Un nuovo corso FAD, fruibile gratuitamente dai Soci, che evidenzia come il ruolo dell’odontoiatra debba essere strategico e centrale anche nella prevenzione delle patologie orali.
Dare centralità all’odontoiatra, relativamente al tema dei dentifrici, desidera valorizzare la sua partecipazione attiva nell’ambito di un processo preventivo che ancora deve essere migliorato e reso efficiente. Importante è ritenere i dentifrici come medicamenti, cioè prodotti terapeutici che hanno un valore di cura grazie agli importanti principi attivi in esso contenuti.
Hanno quindi un valore attivo, medico e terapeutico. Conoscere i componenti strutturali ed i componenti attivi dei dentifrici è quindi importante per rendere soggettiva la scelta del paziente, spesso condizionata da elementi lontani dalle proprie esigenze cliniche. Il ruolo centrale dell’odontoiatra per la corretta scelta del dentifricio dovrà, ovviamente, integrarsi in modo efficiente con l’igienista dentale per dare ulteriore importanza e valore a tale aspetto preventivo.
Obiettivo del corso è:
- Integrare la professione odontoiatrica alla prevenzione orale
- Definire i punti basilari della prevenzione orale
- Aumentare le conoscenze relative ai dentifrici
Il corso è gratuito per i Soci ANDI
Per i non Soci la quota è di €80,00
Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini