Si terrà venerdì 22 novembre, presso l’Ordine dei medici degli odontoiatri, il corso residenziale, organizzato da ANDI Pordenone.
“Con questo incontro concluderemo le serate culturali 2024 di ANDI Pordenone – dichiara Daniele Scarpa, Segretario culturale –, con la relatrice dott.ssa Maria Costanza Meazzini che tratterà un argomento estremamente interessante, ossia la terapia ortopedica ortodontica di pazienti che presentano malformazioni crani-facciali.
Verrà evidenziata l’importanza di un approccio multidisciplinare, tra ortodontista, otorino, logopedista e chirurgo maxillo-facciale ed in generale di tutti gli specialisti che si dedicano con passione alla cura dei bambini malformati. La dott.ssa Meazzini è Presidente e membro fondatore Associazione Europea Labio-Palato-Schisi e Malformazioni Craniofacciali (EPCA).
Ringrazio il dott. Nicola Mannucci, responsabile scientifico delle serate culturali, – conclude il Segretario culturale di ANDI Pordenone – per il supporto e la stretta organizzazione nel pianificare la serie di incontri, ed il Presidente provinciale dott. Andrea Roman insieme all’intero Consiglio Direttivo della Sezione”.
L’articolo ANDI Pordenone: “Il trattamento ortopedico ortodontico delle malformazioni crani-facciali” proviene da ANDI.
Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini