ANDI Torino ha deciso di supportare la candidatura della lista “Professione Odontoiatria” per le prossime lezioni della CAO che si svolgeranno domenica 27, lunedì 28 e martedì 29 ottobre.
Capolista il dottor Gianluigi d’Agostino, presidente uscente di CAO Torino. Al suo fianco altri sei colleghi che, ciascuno con le proprie competenze, saranno in grado di coadiuvarlo al meglio.
Continuità ed innovazione saranno le caratteristiche peculiari della lista, capace di presentare tre donne di cui una poco più che trentenne. Questo proprio perchè si vuole dare attenzione ai colleghi più giovani, da poco entrati nel mondo del lavoro ed alle colleghe, in particolare, ancora penalizzate dalla divisione dell’impegno tra lavoro e famiglia.
Il programma della lista “Professione Odontoiatria” si prefigge di garantire la migliore convivenza tra odontoiatri e medici chirurghi all’interno della stessa casa comune, di contrastare l’intromissione delle società di capitale nella gestione dell’odontoiatria, favorendo altre forme di associazione tra colleghi, come ad esempio le STP.
Obiettivo sarà continuare la lotta all’abusivismo ed il controllo delle pubblicità aggressive che non rispettano il codice deontologiche e le normative di legge.
Questi i punti programmatici, ampiamente condivisibili da ANDI Torino, che si ripromette di supportare la futura CAO della provincia torinese, per la salvaguardia della professione e dei colleghi dalle ingerenze esterne al mondo odontoiatrico, preservando il modello di esercizio dell’odontoiatria che difendiamo.
Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini