I cinque candidati della lista “Ordine Amico” sostenuta da ANDI vincono a larghissima maggioranza le elezioni di CAO Brescia del 25-26 e 27 ottobre scorso.

Claudia Valentini, Presidente di ANDI Brescia riconfermata in Commissione con Sara Geretto e Stefano Salgarello esprime la propria soddisfazione insieme a Gianmario Fusardi, che per il secondo mandato consecutivo rivestirà la carica di Presidente.

Esprime la sua soddisfazione Fusardi, Tesoriere della Sezione bresciana ANDI e Segretario sindacale del Dipartimento lombardo dell’Associazione: “Il sostegno dei Soci ANDI Brescia è stato fondamentale per raggiungere questo risultato. Con questo mandato intendiamo proseguire nell’intento di raggiungere gli obiettivi del nostro programma tra cui la sorveglianza sul rispetto della deontologia professionale e su tutte le forme di illecito esercizio professionale, la collaborazione con le istituzioni scolastiche per una corretta promozione della salute orale, l’aggiornamento culturale di qualità per tutti gli iscritti in collaborazione con le altre componenti mediche non odontoiatriche dell’Istituzione Ordinistica e la massima sinergia con le Autorità affinché il diritto alla salute dei cittadini-pazienti sia garantito.”

“Il nostro impegno è anche in rapporto all’evolversi della professione e vede il concreto coinvolgimento delle giovani generazioni – conferma Valentini -, rappresentato dall’ingresso in Commissione della neoeletta dott.ssa Chiara Cioffi che entrerà anche a far parte del Consiglio dell’Ordine in rappresentanza degli Odontoiatri, essendo risultata la seconda più preferenziata. Una ulteriore positiva nota che segna l’evolversi dei tempi, disegnando una nuova CAO Brescia caratterizzata dalla presenza di una maggioranza di genere femminile, rappresentando tre su cinque degli attuali componenti. Guardiamo, dunque, avanti al lavoro che ci attende con rinnovato ottimismo”.

Vai all’articolo originale
Author: Paolo Angelini